News

25 giugno 2015

CONVENZIONE PER LA PUBBLICA DIFFUSIONE DI FONOGRAMMI NELL’AMBITO DI SOCIETÀ O ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE AFFILIATI AD ANG&OS

Gentili soci, è con estremo piacere che siamo lieti di annunciare la sottoscrizione ufficiale di una convenzione tra ANG&OS ed SCF volta a garantire un trattamento economico agevolato a tutti gli Enti affiliati ANG&OS che utilizzano e diffondono pubblicamente fonogrammi.

Facendo seguito alla news dello scorso marzo con cui Vi avevamo anticipato che era allo studio una “convenzione che tenga conto delle risultanze del Decreto e che possa realmente determinare l’importo di un equo compenso dovuto per l’utilizzazione dei fonogrammi”, nella giornata del 26.06.2015 le parti, rappresentate rispettivamente dal Presidente Dott. Mazza per SCF e dal Segretario Dott. Gambone per ANG&OS, sono addivenute alla sottoscrizione di un documento di convenzione che, “In ragione della collaborazione prestata da ANG&OS per la corretta applicazione della Convenzione e per effetto degli obblighi da essa assunti … concede alle Associazioni Affiliate una riduzione del 25 % (venticinque percento) sui compensi”.

In altre parole gli affiliati ANG&OS, grazie all’attività di studio, di promozione della convenzione e di raccolta e controllo dei documenti esercitata da ANG&OS stessa, potranno beneficiare di una riduzione pari ad un quarto rispetto ai listini ufficiali SCF se le licenze verranno trasmesse debitamente compilate e senza ritardo allo stesso consorzio entro e non oltre il 31 agosto di quest’anno, che diventerà il 31 maggio per ogni anno successivo al primo.

Si precisa infine, così come ribadito in convenzione, che nessun obbligo di sottoscrizione delle Licenze SCF risulta attribuito agli Enti affiliati ad ANG&OS nonostante la conclusione dell’accordo tra le parti, ma che qualora gli stessi Enti affiliati ad ANG&OS dovessero legittimamente decidere di non usufruire delle agevolazioni della convenzione (posto che il compenso in questione, come più volte precisato, risulta comunque dovuto per legge) o trasmettere i materiali in ritardo rispetto alle scadenze pattuite (per quest’anno il 31 luglio 2015, per i successivi il 30 aprile), gli stessi non potranno più in alcun modo beneficiare della scontistica pattuita in convenzione, risultando assoggettabili ed assoggettati in ogni caso al compenso nella sua misura piena.

Per dovere di completezza infine, pare doveroso precisare come nessun Ente di categoria abbia ad oggi sottoscritto con SCF accordi a condizioni più vantaggiose rispetto a quanto pattuito in convenzione con ANG&OS, motivo per il quale, al di là di ogni considerazione ovvia sulla necessità di adempiere al pagamento di un compenso dovuto per legge (legge 22 aprile 1941, n. 633, articoli 73 e 73-bis), Vi invitiamo ad aderire tempestivamente sottoscrivendo le Licenze SCF al fine di beneficiare della rilevante agevolazione economica a Voi riservata.

Alleghiamo pertanto convenzione siglata tra le parti unitamente alla tabella dei compensi dovuti ed alla licenza da sottoscrivere (se intenzionati ad aderire alle risultanze dell’accordo con SCF) da inviare ad ANG&OS compilata e sottoscritta in ogni sua parte entro e non oltre il 31 luglio 2015: si precisa che invii tardivi oltre il termine NON verranno presi in considerazione e NON permetteranno di beneficiare delle agevolazioni nella stessa convenzione individuate in favore dei sodalizi affiliati).


TORNA INDIETRO

ULTIME NEWS

15 novembre 2018

XVIII Convegno Nazionale ANG&OS


Accreditamenti al convegno (pre-accreditati) Saluti delle Autorità, Presidenza e apertura dei lavori ANG&OS 2018: attività, bando e nuovi [...]

23 maggio 2018

XVII CONVEGNO NAZIONALE


Venerdì 8 giugno 2018, presso la “HALL CONFERENCE LA DIREZIONE DEL BENESSERE” di Ivrea, in Via Jervis n. 13, va in scena il XVII Convegno [...]

25 gennaio 2018

XVI Convegno Nazionale ANG&OS


Venerdì 26 gennaio 2018 - "hall conference La Direzione del Benessere", Via Jervis 13, Ivrea - ANG&OS 2017: attività e impegni a [...]